Freschissima birra ad alta fermentazione di origine tedesca, “Aria” viene prodotta con un mix di malti d’orzo e di frumento, purissima acqua della val di Susa, luppolo di origine tedesca e da un particolare ceppo di lievito che le dona un bouquet aromatico fruttato ed un marcato sentore di banana, vaniglia e chiodi di garofano.
Rigorosamente non filtrata risulta di color oro opalescente, con un caratteristico cappello di schiuma bianca, compatta e persistente.

Al palato risulta fresca ed armoniosa, moderatamente acidula e dissetante. Il sapore del luppolo è poco accentuato,
mentre il contenuto alcolico è di 5,3% vol.
Il bicchiere in cui vengono servite ( tipicamente da 0,5l ) è caratteristico e non si usa mai il classico boccale da birra ma uno particolarmente alto, largo alla bocca, stretto ai fianchi e leggermente più largo alla base, per valorizzare le caratteristiche tipiche di questa birra e per favorire la generazione della schiuma ad ogni sorso.
Si gusta ad una temperatura compresa tra i 6°C e gli 8°C.

Ottima da consumare da sola, per un momento piacevolmente rinfrescante, “Aria” è un’eccellente birra da tutto pasto.
Può accompagnare piatti unici a base di salsicce di vitello con patate e crauti, ma anche piatti più elaborati come stinco di maiale, pietanze a base di selvaggina, carni arrosto e, perché no, pesce cucinato in modo leggero: alla griglia o al burro.
Infine, ”Aria” è ottima anche per il momento del dessert, soprattutto con torte secche, crostate, biscotti e l’immancabile
strudel alle mele.