HomeAcqua -

Acqua

Special Blonde Ale
https://birrificioquattroelementi.it/wp-content/uploads/2018/05/Acqua_bicchiere.png

Fresca e beverina, è il risultato di un virtuoso esperimento di fusione di due grandi stili brassicoli, la Pale Ale e la Pilsener. “Acqua“ racchiude la chiarezza dei malti e le note caratteristiche dei luppoli Boemi, con Lieviti e caratteristiche di fermentazione tipiche delle classiche “Ale”Britanniche. (Ale significa appunto alta fermentazione).

Ne risulta quindi una birra color oro chiaro, con corpo medio e con un cappello di schiuma bianca compatto. Al palato risulta molto leggera e beverina, un ottimo mix di leggeri sentori di crosta di pane (derivato dai malti utilizzati), in equilibrio con lo speziato e l’amaro derivante dal luppolo da noi accuratamente selezionato e dosato.

Il contenuto alcolico è di 5,5% vol.

Il bicchiere in cui viene servita (tipicamente da 0,5l) può essere il tipico boccale stile bavarese che ne valorizza le caratteristiche. Si gusta a una temperatura compresa fra i 6°C e gli 8°C.

Ottima da consumare da sola, per un momento piacevolmente rinfrescante, tuttavia eccellente come birra da tutto pasto. Prevalentemente abbinata alla pizza, accompagna secondi piatti come pollame e carne varia e pesce alla brace.